Pubblicato: 30/05/2018

Vai alla pagina dell'evento: Diego Basso con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana: "Musica è" al Marostica Summer Festival

“Musica è”, il Gran Galà inaugura Marostica Summer Festival.
Il 7 luglio concerto di ispirazione pop diretto dal maestro Diego Basso con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.

Marostica, 28 maggio 2018 – È affidato alla bacchetta “pop” del Direttore d’Orchestra Diego Basso l’evento ufficiale di inaugurazione della quarta edizione di Marostica Summer Festival, promosso in esclusiva da Assimarostica, in occasione del venticinquesimo anniversario di attività. Dopo l’apertura il 5 luglio con i leggendari Simple Minds, sabato 7 luglio (ore 21.30) il tradizionale Gran Galà del festival vede in scena l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, con 55 professori diretti dal maestro Diego Basso, già noto a Piazza degli Scacchi per le sue celebri esibizioni con “Il Volo” e altri importanti spettacoli.  “Musica è”, il titolo del nuovo progetto, un concerto inedito creato esclusivamente per il festival, dedicato alla musica pop, rock sinfonica.

Diego Basso è protagonista di importanti progetti in tv nelle principali reti televisive e nei maggiori teatri nazionali ed internazionali. Il suo genere abbraccia arie d’opera, pop e rock sinfonico. Da sempre favorisce l’incontro tra universi musicali differenti, dalle orchestre ai grandi artisti, calca i palchi più vari, dai teatri celebri alle piazze fino alla tv, il mezzo di comunicazione popolare per definizione.  Tra i suoi più recenti impegni, accompagnato proprio dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, si segnala il suo ruolo di direttore d’orchestra e musicale del nuovo programma Rai 1, Sanremo Young,  in onda in cinque prime serate su RAI 1. Sempre per la televisione ha preso parte a due grandi produzioni, Viva Mogol! – Rai 1 e le due edizioni di Music – Canale 5, per le quali ha diretto l’orchestra ed ha trascritto e curato l’arrangiamento di brani interpretati dai più grandi artisti nazionali e internazionali che vi hanno partecipato. Ha diretto l’orchestra per il tour europeo “Notte Magica” e alcune tappe del tour italiano e nordamericano de Il Volo, la cui collaborazione è iniziata proprio in Piazza degli Scacchi, in occasione del primo concerto del trio nel 2014.

Il Gran Galà “Musica è” è promosso da Assimarostica. Oltre agli ospiti dell’azienda, sono previsti biglietti per il pubblico in prevendita nei circuiti Ticketone e Vivaticket e alla biglietteria di Associazione Pro Marostica.

Con l’annuncio del Gran Galà, si chiude la programmazione della quarta edizione di Marostica Summer Festival, un’edizione straordinaria che vede in cartellone i leggendari Simple Minds (5 luglio) e Ringo Starr (9 luglio), l’intramontabile Gianni Morandi (12 luglio), i giovani RIKI (13 luglio) e Fabrizio Moro (16 luglio), l’amatissimo Alvaro Soler (18 luglio), l’atteso trio Il Volo (19 luglio), la storica band Le Vibrazioni con l’animazione di Radio Company (21 luglio, ingresso gratuito) e un musical senza tempo, Grease (20 luglio), oltre alla tradizionale serata ad ingresso gratuito tutta da ballare, con il format “90 Wonderland – Gold Edition” (14 luglio).

Marostica Summer Festival è organizzato da Due Punti Eventi, con la direzione artistica di Valerio Simonato, in collaborazione con la Città di Marostica e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto di Associazione Pro Marostica e Confcommercio-Marostica.  Il festival è sostenuto da Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank, Targa System, Autogemelli, Unicomm e Vicentinox.

Marostica Summer Festival sostiene Woman For Freedom donando un quantitativo di biglietti per gli spettacoli a sostegno dell’attività dell’associazione.
Inizio spettacoli ore 21.30.
Le prevendite agli eventi sono disponibili on line e nei punti vendita dei circuiti Ticketone e Vivaticket.

Biglietti Gran Galà “Musica è”:
Poltronissime Gold € 30 + diritti di prevendita
Poltronissime € 20 + diritti di prevendita
Tribuna € 15 + diritti di prevendita

Per maggiori informazioni:
www.marosticasummerfestival.it

Due Punti Eventi - via Marco Corner 19/21 – Thiene (VI)
Associazione Pro Marostica – Piazza Castello, 1 – Marostica (VI)

Ufficio stampa Marostica Summer Festival:

Iscriviti alla newsletter del Maestro Diego Basso