Orchestre e direzione Diego Basso, protagonista di progetti musicali nei maggiori teatri italiani e internazionali e nelle principali reti televisive. Il suo genere passa dalle arie d’opera al pop e al rock sinfonico.

Ritmico Sinfonica Young Orchestra La Ritmico Sinfonica Young Orchestra è composta da 70 elementi, dai 18 anni fino ai 25 anni, provenienti da tutta Italia. L’ambito musicale è il pop rock sinfonico.

Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana

L’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana è stata fondata nel 2004 per iniziativa del suo direttore, il Maestro Diego Basso.

E’ un progetto che ricalca le orme delle grandi orchestre che fino agli anni Settanta hanno interpretato non solo le colonne sonore cinematografiche, canzoni, spettacoli teatrali e musical, ma anche la colonna sonora della vita di ciascuno di noi.

E’ composta da più di 100 elementi e ha una sezione YOUNG di 40 musicisti tra i 18 e i 25 anni conosciuta come Ritmico Sinfonica Young Orchestra

Riconosciuta tra le migliori orchestre per la sua specificità nell’ambito musicale pop rock sinfonico, ha nel suo repertorio spettacoli anche con le più belle arie d’opera

I professori dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana accompagnano il Maestro Diego Basso, che è direttore unico, in concerti che si svolgono in location suggestive e nelle piazze più belle d’Italia, nei teatri italiani e internazionali e nelle produzioni televisive.

Sanremo Young Orchestra a Sanremo Young 2019

L'Orchestra a Sanremo Young 2019

La Sanremo Young Orchestra è una orchestra rock sinfonica, originale ed esclusiva, composta per la trasmissione televisiva  Sanremo Young.

L'orchestra è composta da 45 elementi, selezionati e diretti dal Maestro Diego Basso. I musicisti, tutti tra i 18 e i 25 anni, provenienti da tutta Italia, hanno preso parte alle audizioni tenutesi presso l'Art Voice Academy di Castelfranco Veneto.

Orchestra di MUSIC L'Orchestra di MUSIC è una orchestra ritmico sinfonica, caratterizzata dall’affiancamento di strumenti classici a quelli della band.

Iscriviti alla newsletter del Maestro Diego Basso