Pubblicato: 15/10/2022
La musica unisce, avvicina, riscalda i cuori. Concerto di beneficenza di Griminelli e Nek. “Note d’amore” domenica 23 ottobre 2022 per Adwa e Anffas a Cento (Fe).
Sono previsti oltre 1.500 spettatori all’interno del Palazzetto dello Sport di Cento, il “Milwaukee Dinelli Arena” gentilmente concesso dalla S.S.D. Benedetto XIV e dal Comune di Cento (Fe).
In palcoscenico con il flautista internazionale Andrea Griminelli, il Direttore d’Orchestra, Maestro Diego Basso, che per l’occasione dirigerà l’Orchestra sinfonica Città di Ferrara, nella parte del concerto dedicata alla musica del grande compositore del 900, il Maestro Ennio Morricone.
Quella tra il Maestro Basso e il flautista internazionale Andrea Griminelli è una collaborazione professionale consolidata da tempo. Numerosi i concerti dedicati a Ennio Morricone che hanno eseguito insieme, unendo un profondo conoscitore dell’orchestra e delle possibilità degli strumenti come Basso e un musicista dalle sensibilissime interpretazioni e della tecnica sorprendente come Griminelli. Musiche di cui il Maestro Basso ha curato le trascrizioni.
Il Maestro Basso sarà in palcoscenico anche con Nek per la direzione d’orchestra e l’esecuzione di un brano pop in versione sinfonica arrangiato dal Maestro stesso.
“Note d’amore” per Adwa e Anffas
concerto domenica 23 ottobre ore 18.00
Cento – Ferrara Milwaukee Dinelli Arena
Link info evento concerto Note d'amore