Pubblicato: 16/05/2017

Prosegue il tour europeo “Notte magica” de Il Volo e dell’Orchestra diretta dal Maestro Diego Basso, che da fine aprile si esibiscono sui palcoscenici più celebri e prestigiosi d’Europa: martedì 23 maggio, data della terza tappa, il concerto sarà ospitato da un palcoscenico davvero leggendario, quello della Royal Albert Hall di Londra.

La sala da concerti, voluta dal principe Alberto in seguito alla Great Exhibition di Londra del 1851, sorge nell’esclusivo quartiere di South Kensington ed ospita il più grande organo dell’Inghilterra.

Il teatro ha visto le esibizioni degli artisti più celebri del panorama internazionale: Bob Dylan, Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, i Led Zeppelin, i Queen, gli Abba, Luciano Pavarotti, Eric Clapton, Elton John, Zucchero e Adele solo per citarne alcuni.

Ospite d’onore della data londinese, accanto ai protagonisti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sarà Mario Biondi, cantante, compositore e arrangiatore di fama internazionale, inconfondibile per la sua voce calda e profonda.

“Calcare un palcoscenico come quello della Royal Albert Hall, – racconta il Maestro Diego Basso – che ha visto esibirsi innumerevoli star di tutto il mondo, divenendo un vero e proprio tempio della musica, è un onore e una grande emozione. Sono sicuro che in quella sala, con il calore del pubblico londinese, potremo davvero avere la sensazione di donare una musica senza confini e di ricevere l’abbraccio dell’Europa”.

Iscriviti alla newsletter del Maestro Diego Basso