Pubblicato: 1/08/2021
Vai alla pagina dell'evento: In prima assoluta a Castelfranco Veneto (TV) Roby Facchinetti Symphony. Inseguendo la mia musica
Venerdì 27 agosto, ore 21.00
Piazza Giorgione - Castelfranco Veneto (Tv)
Roby Facchinetti Symphony. Inseguendo la mia musica
Coro Art Voice Academy
Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana
Diego Basso Direttore
Info prenotazioni
Entrata libera con prenotazione obbligatoria indicando nome, cognome e recapito telefonico
alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Venerdì 27 agosto le mura medievali di Castelfranco Veneto diventeranno le scenografiche quinte della prima assoluta di “Roby Facchinetti Symphony. Inseguendo la mia musica”. I brani del compositore, cantante e tastierista dei Pooh verranno eseguiti in un inedito arrangiamento sinfonico del Maestro Diego Basso.
Dopo l’anteprima al Bosco degli Artisti di Falcade (BL) lo scorso 24 luglio, venerdì 27 agosto alle 21.00 le mura medievali che si affacciano su Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto (TV), ospiteranno la prima assoluta della versione integrale del concerto “Roby Facchinetti Symphony. Inseguendo la mia musica”, progetto musicale ideato del Maestro Diego Basso in collaborazione e con la partecipazione di Roby Facchinetti.
Il compositore, cantante e tastierista dei Pooh eseguirà dal vivo, insieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e alle voci del Coro Art Voice Academy, i brani che lo hanno reso celebre, da solista e con i Pooh, in tutto il mondo, arrangiati in versione sinfonica dal Maestro Basso.
Il pubblico avrà occasione di ascoltare, in una versione inedita, canzoni ormai entrate nella storia della musica italiana, quali “Uomini Soli” “Pierre” “Noi due nel mondo e nell’anima” “La Donna del mio amico” “Chi fermerà la musica” “Pensiero” “Ci penserò domani” “Un mondo che non c’è” “Poeta” “Parsifal”.
Senza dimenticare, “Rinascerò, rinascerai”, brano composto da Roby Facchinetti con testi di Stefano D’Orazio ed eseguito per la prima volta da Facchinetti, l’ultimo giorno del lockdown a giugno 2020 proprio a Castelfranco Veneto con la Grande Orchestra, sempre nell’arrangiamento, in versione ritmico-sinfonica curato dal Maestro Basso.
Evento promosso dal Comune di Castelfranco Veneto con il patrocinio della Regione del Veneto
Main partner Zurich
Partner tecnico Hollywood Service
Produzione AVA Sound Live Music
Ufficio Stampa e comunicazione Diego Basso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.