Pubblicato: 6/02/2020
Vai alla pagina dell'evento: Diego Basso Direttore ospite a Sanremo 2020
Il Maestro Diego Basso Direttore d’Orchestra ospite a Sanremo 2020.
Sul palco dell’Ariston, nella serata finale di sabato 8 febbraio 2020, tra gli ospiti Vittorio Grigolo. ll tenore interpreterà “E Lucevan Le Stelle dalla Tosca” di Giacomo Puccini e un ”Medley dei Queen” diretto dal Maestro Diego Basso.
“La partecipazione alla serata finale di Sanremo 2020, insieme al tenore Vittorio Grigolo, mi emoziona e mi rende particolarmente felice. Poter dirigere dal palcoscenico dell’Ariston, in una serata così importante, un tenore della caratura di Vittorio Grigolo in “E Lucevan Le Stelle dalla Tosca” di Giacomo Puccini e in un ”Medley dei Queen”, è un'occasione professionale unica e irripetibile.
Giacomo Puccini è considerato uno dei maggiori e più significativi compositori della storia musicale e i Queen continuano ad essere il più grande gruppo rock di tutti i tempi e anche se le arie d’opera e il rock sono due universi musicali diversi tra loro ritengo che ci sia un filo sottile che li unisce: entrambi, sono popolari, intensi, coinvolgenti e amati dal pubblico.”
Vittorio Grigolo e il Maestro Diego Basso hanno già avuto modo di collaborare nel corso della trasmissione Music, in onda su Canale 5, condotta da Paolo Bonolis. IL tenore si è esibito in un brano dei Queen, Some body to love: una intensa performance dal vivo con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, per l’occasione Orchestra di Music, diretta dal Maestro Diego Basso.
Video Music – Canale 5 – Some body to love