Pubblicato: 7/11/2020

La notizia della morte di Stefano D’Orazio mi ha molto rattristato. – racconta il Maestro Diego Basso, Direttore d'orchestra e direttore del Centro di Alta Formazione per lo Spettacolo Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (TV).

La nostra conoscenza e la nostra amicizia si è consolidata negli anni a partire dal  Concerto “Red &Friends” del 2011. Da quel momento, ogni volta che Stefano aveva occasione di passare per Castelfranco Veneto, non perdevamo occasione di incontrarci davanti ad un caffè.

La sua foto, insieme agli altri componenti del gruppo, è nell’Aula Magna di Art Voice, che abbiamo dedicato proprio ai Pooh nel 2017. È un volto che tutti i nostri giovani allievi conoscono e a cui certamente mancherà.

A me rimarrà l'emozione di aver eseguito il brano “Rinascerò, Rinascerai", scritta da Roby Facchinetti insieme a lui, in occasione del concerto che abbiamo tenuto in Piazza Giorgione, sotto le mura del Castello, a giugno di quest'anno, l'ultimo giorno del lockdown.

Il mio pensiero e la mia vicinanza vanno ora ai suoi famigliari e agli altri membri dei Pooh. Resterà un “amico per sempre".

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla newsletter del Maestro Diego Basso