Pubblicato: 5/12/2017

Il Maestro Diego Basso dirige nuovamene la Orchestra a MUSIC, Canale 5

La seconda edizione dello show condotto da Paolo Bonolis, in prima serata mercoledì 6, 13 e 20 dicembre, riconferma la presenza del direttore d’orchestra pop rock sinfonico.

Il titolo del programma televisivo non lascia dubbi: saranno la musica pop e i suoi più grandi interpreti sulla scena nazionale e internazionale – da Marilyn Manson a Luis Fonsi, da Gianni Morandi a Luca Zingaretti - i veri protagonisti; per le star che calcheranno il palcoscenico del Teatro 5 di Cinecittà, il Maestro Basso ha trascritto e curato gli arrangiamenti dei brani “della loro vita”.

Il Maestro Diego Basso, direttore d’orchestra trevigiano sempre più richiesto da grandi produzioni televisive e prestigiosi eventi live, torna su Canale 5 in prima serata a dirigere l’Orchestra di Music, lo spettacolare show televisivo condotto da Paolo Bonolis che ha visto gli albori lo scorso gennaio: la seconda edizione andrà in onda mercoledì 6, mercoledì 13 e mercoledì 20 dicembre e protagonista indiscussa sarà la grande musica pop, che echeggerà nel Teatro 5 di Cinecittà - Roma attraverso i 42 strumenti dei professori dell’orchestra e le voci di alcuni tra i più grandi artisti nazionali e internazionali, da Marilyn Manson a Noel Gallagher e Luis Fonsi, da Gianni Morandi a Massimo Ranieri.

Per gli ospiti dello show Basso ha trascritto e curato l'arrangiamento della musica dei brani che interpreteranno, ovvero le canzoni che essi reputano quelle “della loro vita” e sul palcoscenico del prestigioso studio televisivo li dirigerà assieme all’Orchestra, composta da 42 musicisti per la maggior parte under 35, provenienti da tutta Italia, che fanno parte dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.

Il Maestro mette insieme l’ambizione di portare al pubblico l’emozione del suono autentico dell’orchestra perché, dice, “la magia della musica davvero live supera ogni innovazione tecnologica”. E fa di più: associa l’orchestra al pop alle eccellenze di questo genere, i big della scena nazionale e internazionale. Non solo, porta infine questa sua visione in tv, alla portata di tutti.

Nella nuova edizione di Music dirigerà oltre una ventina di artisti, e non solo cantanti o cantautori: nelle tre puntate dello show condotto da Paolo Bonolis si alterneranno star internazionali del calibro di Mickey Rourke e John McEnroe, ma anche artisti nazionali come Checco Zalone, Riccardo Cocciante, i Negramaro, Riki, Max Pezzali, Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Direttamente dalla giuria di X Factor anche la cantautrice Levante, tra gli attori italiani invece spiccano Luca Zingaretti e Claudio Santamaria.

Ufficio Stampa Diego Basso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla newsletter del Maestro Diego Basso